ESSERE PERSEVERANTI

Un’altra cadde sulla roccia: appena fu germogliato seccò, perché non aveva umidità.

Nella parabola del seminatore, Gesù afferma che ci sono diversi tipi di terreni. Uno di questi è quello:ROCCIOSO.
La ragione che il seme non può sopravvivere là, è perché le rocce non gli permettono di avere radici profonde che sono necessarie per essere nutrite. Quindi con il primo vento sono seccate via.
I luoghi rocciosi è riferito alle persone che ascoltano la Parola, la ricevono subito con gioia. Tuttavia, questo non dura a lungo, perché quando persecuzione ed afflizioni sopraggiungono, queste persone, si sono sviate subito . Come è ovvio, il problema che alla fine causa la loro caduta è che essi sono molto deboli nelle tribolazioni e nelle afflizioni. Cioè quando il diavolo porta cotali cose contro di loro, essi subito si sviano. In I Pietro 5:8-9 leggiamo
“Siate sobri, vegliate; il vostro avversario, il diavolo, va attorno come un leone ruggente cercando chi possa divorare. Resistetegli stando fermi nella fede, sapendo che le medesime sofferenze affliggono i vostri fratelli sparsi per il mondo..”
Ora tu che terreno sei? Magari da poco hai ascoltato l’Evangelo, sei rimasto colpito dalla parola di Dio..devi sforzarti di non abbandonare il nuovo cammino che hai intrapreso.
Le prove e le tribolazioni ci saranno, fai in modo che il terreno sia fertile e porti frutto. Questa parabola ci insegna ad essere perseveranti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *