SEI PRONTO A COMBATTERE?

Non accettare delle vittorie parziali soltanto perché sei debole, frustrato o ti senti impotente. Dio non si ferma mai a una mezza vittoria. Il momento in cui ti senti così stanco da non riuscire a fare un solo passo in più è spesso il momento in cui Lui sta per darti la vittoria più grande, il momento in cui un punto di svolta sta per arrivare.

La chiesa non è destinata ad essere composta da masse e folle che vogliono comfort, piacere e ogni cosa servita loro su un piatto d’argento. La chiesa è destinata ad essere come i “300 di Gedeone”, guerrieri che dicono: “Dio, so che qui ci sarà una battaglia. So che sarà stancante e farà cadere delle lacrime ma, Dio, sono con Te in questa battaglia!”

Forse senti di aver pregato l’ultima preghiera che sarai mai in grado di pregare per il bisogno che ti opprime. Sei esausto, ma devi restare nel combattimento. Non smettere di pregare e non mollare. Sì, è stata una lunga giornata! Arriva il momento di dormire e dentro di te dici: “È tempo di andare a dormire”. Invece Dio dice: “No, no, il combattimento sta iniziando proprio ora”.

Cos’è successo agli incontri di preghiera che durano nottate intere nelle chiese? Cos’è successo alle persone che attendono Dio? Cos’è successo alle persone che digiunano e pregano per un risveglio?

La chiesa è stata chiamata alla battaglia. Essa non è iniziata soltanto per avere bei culti e begli edifici con luci che si spengono durante il tempo della musica. Non è per questo che siamo qui! Siamo qui per ingaggiare una battaglia e abbiamo la promessa che il nemico non prevarrà (Matteo 16:18).
Ci vorrà una battaglia! Sei pronto a combattere?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *