Dio può scegliere di liberarci dalla nostra tempesta …..
Dio può scegliere di liberarci dalla nostra tempesta o liberarci nel bel mezzo della tempesta, ma alla fine Egli ci libererà.
La nostra fede non viene meno quando vediamo la tempesta che sta per passare sul nostro cuore e neanche viene smossa quando ci troviamo nel mezzo della tempesta. Sappiamo che passerà, sappiamo che è solo per un tempo, sappiamo che ne usciamo sempre vittoriosi, sappiamo per esperienza che qualcosa di più grande è preparato per noi.
Il giorno in cui gli amici di Daniele vennero gettati nella fornace ardente, sembrava che la loro fine era vicina, la loro integrità morale non era considerata una qualità da ripagare, non venne neanche considerata come qualità la loro fiducia nel Signore.
Tutto sembrava contro di loro, i fatti sembravano fornire solo una sconfitta per questi uomini di fede. Ma Dio ha altri programmi, altre soluzioni. Dio non risparmiò a questi uomini l’umiliazione di essere gettati nella fornace solo perché voleva che la loro testimonianza di fede fosse pubblicata per tutto l’impero. A volte capita che la posizione della tua fede non sempre ti permette di vincere subito,non sempre nell’immediato vedi ciò per cui hai pregato. Ma se la tua preghiera ha la giusta motivazione, se la tua preghiera è fondata sulle promesse che Gesù ha fatto, se la tua preghiera rende onore all’opera del Signore, di sicuro stravinci se resti fedele al Signore.
Past. Pietro Varrazzo
Lascia un commento