PAURA DOLORE DISPERAZIONE

1011795_381892398619498_4348371363853248300_n

Mentre le persone erano in preda alla paura e al dolore, mentre la disperazione aveva assalito il loro cuore e la loro mente, Dio aveva già operato, ma la città di Samaria non lo sapeva. 
La carestia era grande, la città era assediata dai Siri e lo smarrimento cresceva. Mentre la città era in preda allo sconforto, Dio aveva già operato, ma la città di Samaria non lo sapeva. Si legge nella Bibbia : “Il Signore infatti aveva fatto udire all’esercito dei Siri un rumore di carri e un rumore di cavalli, il rumore di un grande esercito….Perciò essi…si erano levati ed erano fuggiti abbandonando le loro tende…”
La città di Samaria era stata liberata dai Siri nel mezzo della loro carestia, nel mezzo del loro dolore, per mezzo della potenza di Dio.
L’esercito dei Siri era scappato, l’assedio era finito ma la città di Samaria non lo sapeva. Vivevano ancora in preda allo sgomento, pensavano di non farcela perché non sapevano che Dio aveva già operato.
Caro lettore Dio ha provveduto e preparato per i Suoi figli ogni bene e ogni risposta, ma tanti cristiani non lo sanno perché troppo presi dalla loro “paura”, troppo presi dal loro dolore, si sentono assediati dai loro pensieri del continuo.
Oggi ricevi la tua liberazione, ricevi la gioia di sentirti vivo e felice.
Dio ha già provveduto alla croce per ogni cosa, credi nel tuo cuore e non ti appoggiare sul tuo discernimento.
Ricevi pure tu la parola della vita del Signore nel mezzo delle tue prove, perché mentre leggi Egli sta già operando per te.
Past. Pietro Varrazzo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *