VEDENDO LE FOLLE NE EBBE COMPASSIONE

Questo versetto ci mostra in modo meraviglioso una delle virtù del Signore: Egli è compassionevole. Gesù, oggi come allora, non è indifferente al bisogno dell’uomo. Egli vide una folla di persone stanche e sfinite tanto da considerarle come pecore allo “sbando”, in una condizione di profondo bidogno.

Quanta gente oggi si trova nella medesima condizione, smarriti nel tentativo di trovare da sè la soluzione ai propri problemi.
La vita stanca e lo stress sfinisce mentre si corre a destra e a sinistra desiderando un attimo di pace. Il problema essenziale e che c’è bisogno dell’opera di Gesù, il Buon Pastore, Colui che vede il tuo stato, te ne mostra le cause e si rivela come l’Unica coluzione. Egli vuole prendersi cura di te, della tua vita; sa quello che provi e desidera farti del bene.

Se anche tu ti senti una “pecora allo sbando”, stanco e sfinito, va a Gesù in preghiera. Egli non ti mostrerà un viso accigliato ma avrà compassione di te. Affidati a Lui con tutto il tuo cuore. Gesù ti dara il riposo e la pace di cui hai bisogno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *