DIO NON TI ABBANDONERÀ

Il Salmo 107 è stato definito “la festa d’amore dell’Antico Testamento”. Uno dei passi più incoraggianti di tutta la Parola di Dio, per coloro che hanno bisogno di perdono, liberazione e ristoro. Il verso finale promette al lettore una comprensione di chi Dio sia veramente: “Chi è saggio osservi queste cose e consideri la benignità dell’Eterno” (Salmo 107:43).

“Celebrate l’Eterno, perché egli è buono, perché la sua benignità dura in eterno. Così dicano i riscattati dall’Eterno, che egli ha liberato dalla mano dell’avversario, e ha raccolto da vari paesi, da oriente e da occidente, da settentrione e da mezzogiorno. Essi andavano errando nel deserto, in luoghi desolati, e non trovavano alcuna città da abitare. Affamati e assetati, la vita veniva meno in loro” (Salmo 107:1-5).

Ecco una categoria di persone che una volta conoscevano la pienezza del Signore e, ad un certo punto della loro vita, hanno scoperto una liberazione gloriosa. Ora, tuttavia, si trovano in un deserto solitario, vagando da soli, e non riescono a trovare la città.

“La città” nell’Antico Testamento è sempre Sion, la quale rappresenta la vera chiesa di Dio. Oggi, ovviamente, indica il vero corpo di Cristo, coloro che adorano in spirito e verità, ma sembra non riescano a trovare “la città”.

Amato, Dio ha provveduto la soluzione. “Ma nella loro avversità gridarono all’Eterno, ed egli li liberò dalle loro angosce; e li condusse per la diritta via, perché giungessero a una città da abitare” (Salmo 107:6-7).

Dio dice: “Ti mostrerò il corpo, ti porterò dritto da loro”. Riposa al sicuro, Gesù ha il Suo corpo di credenti in tutto il mondo e, se gridi a Lui, Egli porterà a Te cristiani in maniera miracolosa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *