“Come un padre è pietoso verso i suoi figli, così è pietoso il SIGNORE verso quelli che lo temono. Poiché egli conosce la nostra natura; egli si ricorda che siamo polvere.” (Salmo 103: 13, 14)
Il Signore guarda con compassione alla nostra debolezza. Sà che che siamo soggetti alle varie tentazioni, ed Egli si prenderà sempre cura di noi. Dimentichiamo una cosa molto importante, forse perché non crediamo in ciò che dice la Sua parola: che per la Sua fedeltà non permetterà che siamo tentati OLTRE le nostre forze, dandoci una via d’uscita affinché la possiamo sopportare. Qual’è questa via? Il “Venite a Me!”, Gesù stesso è la VIA. Non ha promesso di liberarci dalla tentazione, ma promette di limitarne l’intensità; tu appartieni a Lui, sei stato riscattato e lavato col sangue prezioso di Gesù, e non permetterà che tu ritorni ad essere prigioniero del peccato e nel fango. Se tu TEMI e AMI il tuo Dio e credi veramente alla Sua parola, ciò che farai sempre è il ricorrere alla Sua presenza e aggrapparti a Lui. Se non fai questo, ti esporrai VOLONTARIAMENTE alla tentazione e, di conseguenza, cadrai nel peccato. È una menzogna dire e ridire, con i fatti soprattutto: “È più forte di me; È impossibile; Non ce la faccio”, e Dio dov’è? Perché hai VOLUTO credere in Dio? Solo perché hai saputo che fa prosperare, aiuta a trovare un lavoro, assiste materialmente? Non puoi far questo, non hai rispetto per Dio anche per quello che ha fatto per te per mezzo di Gesù Cristo, e non hai assolutamente capito nulla, non hai capito qual’è lo scopo della vita. Dio è sempre accanto a te e vuole sempre aiutarti e sostenerti donandoti sempre la Sua forza per andare avanti, ma tu devi fare la tua parte. Se ti esponi alla tentazione e cadi nel peccato, è semplicemente perché AMI il peccato; se non ti esponi alla tentazione, senza quindi cadere nel peccato, e corri alla Sua presenza, AMI Dio.
Sappi un’altra cosa: Dio si ricorda che noi siamo polvere, e questo ci porta ad essere orgogliosi, presuntuosi, ribelli, indipendenti e depressi; non ci piace essere considerati tali, pur essendo la verità. Dio vuole prendersi cura di te, ma devi tu voler essere preso cura da Dio.
Lascia un commento