Non temete coloro che uccidono il corpo
Non temete coloro che uccidono il corpo, ma non possono uccidere l’anima; temete piuttosto colui che può far perire l’anima e il corpo nella geenna. Due passeri non si vendono per un soldo? Eppure non ne cade uno solo in terra senza il volere del Padre vostro. Quanto a voi, perfino i capelli del vostro capo sono tutti contati. Non temete dunque; voi valete più di molti passeri….
L’uomo tende sempre ad opprimere, uccidere, scoraggiare, la sua tendenza naturale non è quella di amare, al contrario: odiare.
Infatti, è molto rassicurante il messaggio contenuto in questo passo, è un invito a non temere “quelli che uccidono il corpo”, cioè quelle persone che normalmente ci intimidiscono, magari anche con minacce. Gesù ci ristora parlandoci in un modo rassicurante: “Due passeri non si vendono forse per un soldo? Eppure neanche uno di essi cadrà a terra senza che il Padre vostro lo voglia. Quanto a voi, perfino i capelli del vostro capo sono tutti contati; non abbiate dunque timore: voi valete più di molti passeri” se nemmeno la più piccola creatura di Dio viene dimenticata e abbandonata dal Padre, figuriamoci noi, i suoi figli. Dio ha cura di me e di te, conosce il tuo valore, e non ci dimentica, anzi è pronto a dimostrarti quanto vali, devi avere solo un po’ di pazienza….
Fratello, sorella, non avere paura, tu vali più di molti passeri
Anzi, non temere, perché tu sei nelle mani di Dio,
dalle sue mani ogni giorno spicchi il volo,
Non avere paura, a Dio sta a cuore
chi fa un piccolo passo alla volta
Non temere, a Dio sta a cuore
Il tuo soffrire per poter cambiare
Il tuo sforzo per poter guarire.
Non avere paura, a Dio sta a cuore
Chi è fedele nel poco e
chi mantiene il cuore aperto nella lunga attesa.
Per te Dio prepara un nido, una carezza, una parola e il vento che sostenga il tuo vo
Lascia un commento