“PERÒ, ALLA TUA PAROLA”
Oh, che espressione benedetta per ognuno di noi! Il mio sentiero è oscuro, ciò che mi attende mi lascia perplesso; “PERÒ, ALLA TUA PAROLA”, o Signore andrò avanti. La prova che sto attraversando è logorante e dolorosa da sopportare per un cuore affranto. In questa infermità è difficile sussurrare: “sia fatta la tua volontà”; PERÒ, ALLA TUA PAROLA dirò: “Sì, o Padre”.
Questo mio vizio ricorrente, quest’abitudine insana appare così difficile da crocifiggere. È diventato parte di me, separarmene sarebbe come tagliare la mano destra o cavare un occhio; PERÒ,ALLA TUA PAROLA metterò da parte ogni indugio e remora. Spezzerò completamente questo idolo e ogni legame che mi rende ribelle.
È difficile non fare affidamento sulla mia giustizia; è innaturale credere che tutte le mie virtù, sforzi e capacità naturali non mi facciano meritare in qualche modo la salvezza e la stima divina; PERÒ, ALLA TUA PAROLA reputerò ogni cosa un danno di fronte all’eccellenza della conoscenza di Cristo Gesù.
Rispondi così al Signore, con la semplice fede di un cuore arreso, che non obietta, ma lascia a Lui l’ultima decisiva parola, e avrai la vittoria proprio in quelle cose dove eri stato sconfitto e deluso.
Lascia un commento