BUONI O CATTIVI PENSIERI?
Nessuno può comprendere ciò che hai nel profondo del tuo cuore…SOLO DIO!
Partiamo da questo semplice pensiero. Cosa è il cuore? Esso è la sede dei nostri sentimenti BUONI O CATTIVI; per buoni intendiamo pensieri e sentimenti che cooperano al bene di se stessi e degli altri, ovvero amore, pace, bontà, benevolenza, pazienza, sopportazione, tolleranza, fiducia; per cattivi intendiamo: rabbia, rancore, invidia, gelosia, maldicenza, avarizia, ipocrisia, carnalità di ogni tipo e genere, tutto lede e ferisce qualsiasi cuore umano. Ne segue che un cuore tenero che aspira all’amore ed alla comprensione è spesso quello più facile da rompere. I cuori che sono aperti e che sperano, sono generalmente quelli che piú, in assoluto, vengono feriti, MA SONO TROPPO SENSIBILI. Ma in questo mondo ci sono uomini e donne che hanno cuori duri, di pietra che non credono a nessuno, cuori che danno così poco, cuori che chiedono che l’amore venga costantemente provato, cuori che mettono il calcolo al primo posto, cuori che cercano sempre di manipolare tutto per il proprio interesse,cuori che non si preoccupano del rischio…ma questi cuori raramente vengono commossi. Non hanno ferite, apparentemente, perché non c’è nulla da ferire. Essi sono troppo orgogliosi ed egocentrici per permettere ad alcuno di farli soffrire in qualche modo. Essi feriscono altri cuori e calpestano le anime fragili che vengono a contatto con loro, semplicemente perché sono chiusi e pensano che tutti dovrebbero essere come loro. Ai cuori duri non piace piangere. Odiano gli impegni. Si sentono soffocare se viene loro chiesto di condividere qualcosa dal loro cuore.
Eppure anche questi sono cuori feriti.
Ma mi chiederai cosa si può fare per un cuore che si trova così? C’è guarigione per costoro che sono feriti così profondamente? Possono essere rimessi insieme i pezzi, ed i cuori possono essere resi più forti? E ci può essere trasformazione per un cuore duro?
GESU’ PUO’ DARE LA GUARIGIONE SIA AGLI UNI CHE AGLI ALTRI. Solo convinciti che sopravviverai e ne verrai fuori che, vivo o morto, tu appartieni al Signore!
Infatti, tu non puoi dare aiuto a te stesso! Non puoi fermare il dolore e le ferite. Ma il nostro Signore viene a te e mette la Sua amorevole mano sotto di te e ti porta in alto a sedere nei luoghi celesti. Egli ti libererà dalla paura della morte. Egli ti rivelerà il Suo infinito amore per te.
Ed ora …volgi lo sguardo in alto! Incoraggia te stesso nel Signore. Quando la nebbia ti circonda e non puoi vedere nulla al di fuori del tuo problema, o che si chiama sensibilità o durezza, adagiati nelle braccia di Gesù e credi semplicemente in Lui. egli ha già compiuto tutto! Egli vuole il tuo cuore, lo vuole sistemare, vuole la tua fiducia. Lui vuole che tu gridi: “Gesù mi ama! Egli è con me! Egli non mi abbandona! Lui sta compiendo tutto proprio ora! Io non sarò abbattuto! Io non sarò sconfitto! Io non sarò più una vittima di Satana! Non perderò la mia mente o la mia direzione! Dio è dalla mia parte! Io Lo amo ed Egli mi ama!”.
Lascia operare Dio, il miglior chirurgo, e lo Spirito Santo trasformerà il tuo cuore e lo renderà:” SIMILE AL CUORE DI DIO.”
Lascia un commento