Durante la guerra di Corea cinquecento pastori furono catturati ed immediatamente fucilati, e duemila chiese furono distrutte. I comunisti erano malvagi con i pastori. La famiglia di un pastore fu catturata ad Inchon, in Corea, e i capi comunisti la portarono a quello che definivano “il Tribunale del popolo”.
Gli accusatori dicevano: “Un solo uomo è colpevole di reato e per questo tipo di reato è prevista la pena capitale”. Si alzò un coro di voci che approvavano gridando: “Si, si!” Avevano scavato una grande fossa e vi misero il pastore, sua moglie ed alcuni dei suoi figlioli. Il capo allora parlò:
“Uomo, per tutti questi anni tu hai ingannato il popolo con la superstizione della Bibbia. Ora se la rinnegherai pubblicamente davanti a questa gente, e ti pentirai di questo misfatto, allora tu, tua moglie e i tuoi figli sarete liberati. Ma se persistete nella tua superstizione, tutta la tua famiglia sarà sepolta viva. Prendi una decisione!” Tutti i suoi figli allora gridarono: “Oh, papà! Papà! Pensa a noi! Papà!” Pensate a questo. Se voi foste stati al suo posto, che cosa avreste fatto? Io sono padre di tre figli e mi sentirei quasi di andare all’inferno piuttosto che vedere uccisi i miei bambini. Il padre fu scosso. Levò la mano e disse: “Si, si, lo farò. Io rinnegherò… la mia…” Ma prima che potesse finire la frase sua moglie gli dette una spinta dicendo:
“Papà! Rispondi no !” “State zitti bambini”, disse, “Questa notte andremo a cena col Re dei re, col Signore dei signori!” Li guidò nel canto di un inno, i bambini e il marito seguivano, mentre i comunisti incominciavano a seppellirli. Ben presto i bambini furono coperti, ma fino a che la terra non giunse al loro collo cantavano, e tutta la gente osservava. Dio non li liberò, ma quasi tutte le persone sono ora membri di di una chiesa cristiana evangelica del posto. Sembra cruente ma attraverso la loro sofferenza si manifestava la grazia della redenzione. Dio aveva dato il suo unigenito Figliuolo perché fosse crocifisso, in modo che questo mondo potesse essere salvato e redento. Questo è il fine supremo di Dio: la redenzione delle anime.
Trascritta da La Manna Francesco – Notizievangeliche.com
Lascia un commento