“…gridate di notte, al principio di ogni veglia! Spandete come acqua il vostro cuore davanti alla faccia del Signore!” (Lamentazioni 2:19)
L’obiettivo è quello di crescere nell’intimità con Dio, vivere alla Sua presenza, di riscoprire la presenza di Dio in mezzo a noi e ascoltare e ricevere la Sua parola.
Mentre edifichiamo sul fondamento della preghiera, dobbiamo vivere come discepoli di Gesù, seguendoLo ovunque vada, senza badare al costo.
La preghiera deve risultare in una vita di compassione verso tutti coloro che sono nel bisogno. Per tornare ad essere luce chiediamo di abbattere le mura delle divisioni.
La preghiera costituisce la base per il cristiano per vivere in pace, nella riconciliazione e nell’amore l’uno per l’altro.
Abbiamo bisogno di tornare a credere nella potenza della preghiera – “se il mio popolo, sul quale è invocato il mio nome, si umilia, prega, cerca la mia faccia e si converte dalle sue vie malvagie, io lo esaudirò dal cielo, gli perdonerò i suoi peccati, e guarirò il suo paese” (2 Cronache 7:14).
Dio veglia su di noi 24 ore al giorno (Salmo 121) e nella Sua Parola ci chiama a vegliare e pregare e adorare Dio letteralmente giorno e notte. Pregare che la volontà di Dio sia fatta sulla terra così come in cielo.
Nel Vecchio Testamento, il fuoco sull’altare veniva tenuto acceso continuamente: “Il fuoco sarà mantenuto acceso sull’altare e non si lascerà spegnere; il sacerdote vi brucerà della legna ogni mattina, vi disporrà sopra l’olocausto, e sopra vi brucerà il grasso dei sacrifici di riconoscenza. Il fuoco dev’essere mantenuto sempre acceso sull’altare, e non lo si lascerà spegnere.” (Levitico 6:5-6); e la lode e adorazione. Il fuoco sull’altare era un simbolo della continua lode e adorazione. Concentriamoci nel lodarLo per chi Egli è; discipliniamo la nostra mente a pensare solo a Dio Padre; discipliniamoci per stare in silenzio dinanzi alla Sua presenza affinché ascoltiamo ciò che vorrà dirci. Vegliamo in preghiera per non cadere in tentazione.
Non vi date pace,
non abbiano riposo le pupille degli occhi nostri! Perseverare nella preghiera, continuare nella preghiera, pregare incessantemente.
Lascia un commento