“…non si trovò su di lui nessuna ferita, perché aveva avuto fiducia nel suo Dio” (Daniele 6:23)

“Getta sul Signore il tuo affanno, ed egli ti sosterrà; egli non permetterà mai che il giusto vacilli” (Salmo 55:22), questo immediatamente ci dice due cose. Primo, la vita è non è fatta senza affanni. Secondo, che il modo giusto per affrontare gli affanni, grandi e piccoli, è di gettarli su di Lui. Il problema non è se abbiamo saggezza e l’abilità di portare i nostri affanni. Il problema è piuttosto se ci fidiamo dell’Uno che ha la saggezza.
Daniele non tentò di scappare dalla trappola, ma scelse di affrontarla con la fiducia in Dio.
La questione è come affrontiamo le difficoltà e come le affronteremo.
“Senza fede è impossibile piacergli” (Ebrei 11:6). Quando un uomo rifiuta di credere in Dio, non fa altro che chiamarLo bugiardo. La fede è l’unica cosa che dà a Dio il posto che si merita. Essa glorifica Dio massimamente poiché dimostra che abbiamo più fiducia nella Sua visione che nella nostra.
Se riposi nel Signore, non soccomberai alle paure. Non cadrai nel panico se verrai colpito da qualche crisi insospettabile. Non avrai alcuna ansietà per il futuro, perché saprai che Dio ha tutto sotto controllo. Vivere nel riposo di Dio è uno stile di vita del cristiano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *