Visibilità!

“…Il SIGNORE rispose: «Guardate, si è nascosto fra i bagagli».” (1Samuele 10:22)

Le regole che valgono nel mondo commerciale, vi assicuro; non servono nel campo spirituale!

Se il nostro desiderio è quello di servire il Signore, lasciamo che sia Lui ad indicare agli altri il luogo dove ci siamo nascosti!

Chiediamo a Dio di liberarci da ogni protagonismo e dalla tentazione della “visibilità” allo scopo di conseguire posizioni di prestigio!

Non c’è nulla di male nell’aspirare a determinati incarichi e servizi, anzi, le Sacre Scritture ci incoraggiano in questo, ma la minaccia si trova nel percorso che intendiamo intraprendere disseminato da sforzi umani e carnali per poter giungere a quelle posizioni attraverso i nostri sforzi!

Se il Signore ha deciso di affidarti una determinata responsabilità, sarà Lui a creare le condizioni ed a delineare l’itinerario, ma tu non ti proporre ne’ con le parole e ne’ con le tattiche.

Per ogni responsabilità, ognuno di noi, primo o poi, si presenterà l’inevitabile momento di crisi e depressione, ma in quel tempo trarremo incoraggiamento e dire: “Signore, sei stato tu a portarmi qui! Io mi ero nascosto, ma sei stato Tu a dire dove stavo!”.

Amico, non provare a forzare la porta, non cercare la visibilità, non essere tentato nel discreditare qualcuno per rimpiazzarlo in quel compito; aspetta Iddio e vedrai che se Egli ti ha chiamato a servirlo in quel campo, niente e nessuno potrà fermare la Sua Mano o sconvolgere i Suoi Disegni!

Io continuo a credere nella SOVRANITÀ di Dio….; e Voi?

Pace

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *