Scusate il ritardo!
“Allora Pietro, cominciando a parlare, disse: «In verità comprendo che Dio non ha riguardi personali; ma che in qualunque nazione chi lo teme e opera giustamente gli è gradito.” (Atti 10:34-35)
Pur trattandosi di un principio semplice, per nulla trascendentale, c’è voluto un po’, ma alla fine Pietro ha compreso: “Dio non ha preferenze!”.
Talvolta siamo impegnati a sforzarci per comprendere le profonde verità Teologiche, mentre abbiamo trascurato quei concetti rudimentali che riguardano invece i nostri rapporti con gli altri.
Quante volte, anche noi come Pietro siamo così cocciuti nel persistere su certe posizioni che non stanno “ne’ in cielo ne’ in terra”, nonostante che le Sacre Scritture affermano in lungo e in largo l’esatto contrario!
Dio non ha preferenze nei confronti di nessun essere umano! Non ha importanza il colore della sua pelle, il suo stato sociale, il suo aspetto fisico, la sua posizione lavorativa e il suo grado di istruzione.
Queste cose, purtroppo, influenzano ciascuno di noi che siamo così propensi a fare parzialità e ad avere riguardi personali.
Dio sta lavorando la tua vita per farti comprendere meglio il Suo Piano; con non poche difficoltà, Pietro alla fine ha compreso, e tu, a che punto stai?
Pace e buona giornata!
Lascia un commento