E LA TUA VITA, CHE TIPO DI PROFUMO EMANA?
Genesi 8: 20-22
“Noè costruì un altare al Signore; prese animali puri di ogni specie e uccelli puri di ogni specie e offrì olocausti sull’altare. Il Signore sentì un odore soave; e il Signore disse in cuor suo: «Io non maledirò più la terra a motivo dell’uomo, poiché il cuore dell’uomo concepisce disegni malvagi fin dall’adolescenza; non colpirò più ogni essere vivente come ho fatto. Finché la terra durerà, semina e raccolta, freddo e caldo, estate e inverno, giorno e notte non cesseranno mai».
Quando uscì dall’arca la prima cosa che Noè fece fu costruire un altare al Signore. Non si preoccupò di come avrebbero ripopolato la terra, di come avrebbero vissuto; la sua priorità era di offrirGli degli olocausti! Tale sacrificio fu gradito da Dio perché gli giunse un odore soave! Oggi Dio non ci chiede di sacrificare alcun animale, ma desidera che gli offriamo il nostro cuore, la nostra intera vita!
Come possiamo emanare un buon odore?
-IL BUON ODORE DELLA VESTE DELLA SALVEZZA
Tutta la nostra giustizia è come un abito sporco davanti a Dio, ma Egli ci da una nuova veste quando siamo salvati per mezzo di Cristo Gesù ed è di quella veste pulita che vuole sentire l’odore! Non vestiamoci più con abiti contaminati dal peccato, spogliamoci del vecchio e rivestiamoci del nuovo!
Può accadere che la nostra veste si sporchi lungo il cammino ma Dio può e vuole purificarci di nuovo!
-IL BUON ODORE DELLA COMUNIONE FRATERNA
Il Signore desidera anche sentire l’odore dei nostri sinceri sentimenti fraterni!
“Ecco quant’è buono e quant’è piacevole
che i fratelli vivano insieme! È come olio profumato che, sparso sul capo, scende sulla barba, sulla barba di Aaronne, che scende fino all’orlo dei suoi vestiti.”(Salmo 133:1-2)
La comunione fraterna è come un olio profumato che profuma e benedice la nostra vita! Il premio non sarà il plauso del Signore perché siamo stato bravi a rimanere uniti ma l’UNZIONE che scenderà dall’alto!
-IL BUON ODORE DEL DARE
Paolo scriveva così ai Filippesi: “Sono ricolmo di beni avendo ricevuto quello che mi avete mandato e che è un profumo di odore soave, un sacrificio accetto e gradito a Dio.” ( Filippesi4:18)
Anche il sostenere economicamente l’opera di Dio è un modo per emanare un odore soave. Non è l’odore dei soldi quello che conta, ma del cuore che offre gioioso a Dio!
-IL BUON ODORE DELLA TESTIMONIANZA
“Ma grazie siano rese a Dio, che sempre ci fa trionfare in Cristo e che per mezzo nostro spande dappertutto il profumo della sua conoscenza. Noi siamo infatti davanti a Dio il profumo di Cristo fra quelli che sono sulla via della salvezza e fra quelli che sono sulla via della perdizione” (2Corinzi 2:14-15)
Noi siamo il profumo di Cristo! Per nostra capacità non potremmo mai riuscire ad emanare un profumo gradito a Dio, ma possiamo farlo per mezzo di Cristo Gesù. Adesso Impegnamoci ad essere di buona testimonianza!
E la nostra vita, che tipo di profumo emana? Il Signore sente un odore soave provenire da vite davvero consacrate a Lui?
Dio ci benedica!
Lascia un commento