“L’anima mia è oppressa da tristezza mortale”(Matteo 26:38)
Per chi pensa che Gesù in quanto Dio non soffrì si sbaglia..per chiunque pensa che Gesù nel corso della Sua presenza qui,non ebbe momenti di sconforto e paura, si sbaglia.
Egli si è fatto uomo..ed in quanto uomo soffrì le medesime cose che ogni giorno noi viviamo…le stesse e pure ben più grandi afflizioni fino ad arrivare alla crocifissione..ma c’è una cosa che lo accompagnò nel corso dei Suoi anni qui,la costanza e l amore per Sua volontà, sì,per Sua in quanto Egli è Dio Padre e Figlio ,un unica persona,…nel portare a compimento l’opera cui si prese carico..per la mia e la tua salvezza…soffrire così tanto,umiliando Sé stesso..”Dsprezzato e abbandonato dagli uomini,uomo di dolore,familiare con la sofferenza”….”Egli è stato trafitto a causa delle nostre trasgressioni, stroncature a causa delle nostre iniquità ; il castigo per cui abbiamo pace,è caduto su di lui e mediante le sue lividure noi siamo stati guariti “(Isaia 53:3-4)
Ed allora prima di dire “non ce la faccio più “pensino questo i nostri cuori,si,pensino che Egli già soffrì per noi e che per mezzo di Lui pure noi riusciremo ad affrontare ciò che ci viene posto davanti..
Pensino i nostri cuori che Colui che ci ha chiamati a Sé, in quanto già Suoi ancora prima che nascessimo..”Sei tu che hai formato le mie reni, che mi hai intessuto nel seno di mia madre”(Salmo 139:13),ci è ancora vicino..nonostante il nostro essere,nonostante le nostre debolezze Egli è vicino a noi a donarci la Sua forza.
Fratello,sorella…saremo forse qui a parlare se Dio non fosse con noi?!Dove saremo?
Allora le persone ci posso abbandonare, deludere,offendere e quant altro…ma Dio è Colui che mai ci abbandonerà ed è Colui che comprende in quanto Egli stesso è passato prima di noi in mezzo alla tribolazione…!
Se i nostri cuori, in questo nuovo giorno, saranno pronti a ricevere nuovamente questa Sua Parola..allora vedremo il tutto sotto altri occhi, allora non diremo più “non ce la faccio più “ma diremo. .”Signore Tu puoi farcela per ed in me ”
Il Signore ci ama…Egli ci conosce a pieno…dove troveremo dunque consolazione migliore nei nostri momenti d affanno?
Certo è che non dobbiamo ricordarci di Dio solo in questi momenti…ma..proprio in questi momenti decidiamo di metterci completamente nelle Sue mani senza cercare invano altrove….ma cercando la Sua volontà.
Egli già soffrì..Egli può capirti in profondità..Egli può guarire le tue ferite..Egli può liberarti da ogni pensiero negativo…perché Dio ti ama di un amore eterno.
Lascia un commento