FRA I BANCHI DI SCUOLA….
Fossimo tutti ancora tra i banchi di scuola ,quest’oggi,pur essendo domenica possiamo dare spazio comunque alla nostra immaginazione,ed il nostro insegnante ci chiedesse, per alzata di mano, quanti di noi in questo momento sentiamo anche solo un retrogusto di amarezza,onestamente credo che in molti l’avremmo alzata…specificarne poi un quantitativo preciso, non è il caso,perché di certo,non ci possiamo vantare di questo…anzi.
Chi nell’ambito lavorativo,chi in quello familiare,chi in quello sociale e pure chi in quello affettivo…ognuno di noi ha quel sassolino amaro rimasto in gola,che, per nostra natura fatica a scendere.
Ora,voglio prendere mio,con tutto il mio cuore,questa mattina,questo invito che va esercitato nella vita di ogni cristiano…”Via da voi ogni amarezza”…
Questo non vuol dire iniziare oggi una corsa lasciando a chi incontriamo dei finti,falsi sorrisi,come nulla fosse…potremo illudere gli stessi ma non potremo prendere in giro chi ci conosce appieno,Dio….ma vuol dire proseguendo il nostro cammino lasciando davvero quel sassolino,si, depositandolo nel cuore di Dio…
Non abbiamo scuse,indipendentemente dal torto subito,proprio non ne abbiamo.
Le avremo se non conoscessimo Cristo Gesù,le avremo se non avremo ricevuto da Lui il perdono e la salvezza…le avremo se appartenessimo a questo mondo! Ma così non è, non abbiamo scuse…io per prima,non ne ho.
In quanto figli di Dio ,dimorando nel Suo Amore ed avendo lasciato il nostro cuore interamente a Lui,dopo il primo attimo di”confusione”,riprenderemo,attraverso l’abbandono a Dio,quella pace che sembrava ci fosse stata tolta…ed allora…capiremo che questo sentimento è sbagliato perché altro non porta che il dare spazio a quei pensieri dati da chi ti vuole distruggere,da colui che tenta attraverso ogni mezzo di abbatterti.
Game over! Vorrebbe urlare il nemico…ed invece,in Cristo Gesù potremo dire noi Strike! A quei sassolini che c impedivano di vivere nella pace e nell’amore con Dio.
Anche ciò che ci sembra impossibile fare ,noi riusciremmo a farlo,non per nostre capacità,ma perché sarà Dio a renderlo possibile in e per noi….sarà Dio che farà convertire quel male ricevuto in bene smisurato….sarà Dio ad immettere nel nostro fragile cuore quel bisogno di somigliare a Lui,pure in questo…ed allora cresceremo ,per Sua grazia,ed allora….vinceremo e getteremo via da noi ogni amarezza.
“seguendo la verità nell’amore, cresciamo in ogni cosa verso colui che è il capo, cioè Cristo.”(Efesini 4:15)
Dio ci aiuti e ci benedica insieme
Lascia un commento