Non c’è nessuno…neppure uno!
In questi giorni particolari della nostra nazione e forse, del mondo intero, dove la crisi si è affacciata in ogni settore: economico, familiare, relazionale e spirituale, sentiamo molti proclami, in particolare modo dalla classe politica e non solo.
Chi da una parte e chi dall’altra offrono soluzioni e colpe per la criticità del momento. C’è chi vuole infondere fiducia e c’è chi grida al pericolo.
Pare che i motivi siano molti e anche le responsabilità.
Chi è al governo afferma che é colpa dell’opposizione e delle passate amministrazioni; chi è all’opposizione invece, accusa chi è al governo.
Per pura demagogia c’è chi promette “mare e monti”. C’è chi promette di respingere gli immigrati, come c’è chi promette di accoglierli; tutto ciò quasi sicuramente per avere consensi.
I mezzi attraverso i quali solitamente fanno tali proclami sono di forte impatto; come la televisione e la radio; non tralasciando internet.
Qualche volta li ascolto volentieri, ma altre volte diventa una noia mortale, ma da un po’ di tempo mi domando e dico: “Quando arriverà qualcuno al Governo che proporrà alla nazione intera; loro in primis e poi tutti gli altri di umiliarci e di chiedere perdono a Dio?”
Lo so; per molti questa osservazione potrà apparire banale, ma ci fu un giorno in cui il Giudizio di Dio su due città come Sodoma e Gomorra con i suoi abitanti si sarebbe potuta evitare proprio per questa banalità!
Non c’è nessuno…neppure uno…dei nostri personaggi del potere che abbia per momento pensato di proclamare, sinceramente, un tale invito!
Chissà! La vedo difficile, ma potrebbe darsi che un giorno sentiremo qualche governante rivolgere alla Nazione intera tale accorato invito e…………”…Forse il SIGNORE, Dio degli eserciti, avrà pietà…” (Amos 5:15)
Non mi resta altro che assicurare le mie preghiere alle Autorità, così come mi raccomandano le Sacre Scritture.
Pace
Lascia un commento