Ignoranza biblica allo stato puro!
“Il mio popolo perisce per mancanza di conoscenza.” (Osea 4:6)
In una chiesa, appena arrivò il nuovo pastore, gli fu chiesto se prima del culto, poteva insegnare alla classe dei ragazzi della Scuola Domenicale in quanto il loro monitore era ammalato.
Il pastore si dispose volentieri alla sostituzione e all’inizio della lezione, giusto per creare quel clima di sana confidenza, chiese ai ragazzi: “Mi sapete dire chi fece crollare le mura di Gerico?”
Tutti i ragazzi, all’unanimità, rispondevano di non sapere nulla e di non ricordare l’accaduto.
Il pastore, sconvolto, alla fine della lezione, convocò alcuni credenti tra i più responsabili della comunità, raccontò l’accaduto e disse loro: “Sono veramente dispiaciuto! Nessuno dei ragazzi ha saputo dirmi chi ha fatto cadere le mura di Gerico!”
Il gruppo dei credenti rimase in silenzio, quando finalmente un veterano della chiesa rispose: “Pastore, vedo che questo fatto ti ha disturbato molto, ma io conosco questi adolescenti da quando sono nati e ti posso assicurare che sono dei bravi ragazzi! Se hanno detto che non sanno nulla, io gli credo! Ad ogni modo, facciamo fare un preventivo e con i soldi della cassa della chiesa cercheremo di riparare al danno!”
Delle recenti statistiche affermano che la stragrande maggioranza dei credenti nati di nuovo, legge raramente la Bibbia! Sarà vero?
Pace
Lascia un commento