Purificami con issopo e sarò puro; lavami e sarò più bianco della neve! (Salmo 51;7)
Cari amici, in questo articolo troverete un consiglio cristiano che, se applicato, riempirà la vostra esistenza di gioia e di pace. Si tratta di un consiglio semplice, privo di originalità ma che è preziosissimo per i risultati che esso produrrà nella vita di chi lo segue. Il consiglio è questo: «CONFIDATE NEL SIGNORE!»
Non facciamo più nessun nuovo programma per la vita che sta davanti a noi e non impegnamoci in nessuna impresa ma CONFIDIAMO semplicemente NEL SIGNORE! Nel passato abbiamo formulato programmi ricchi di propositi e abbiamo sperato di poterli attuare per il progresso della nostra vita. Tuttavia dopo poco tempo abbiamo amaramente sperimentato il fallimento delle nostre rosee speranze e ci siamo accinti a preparare un nuovo programma, forse più ricco ed interessante. Quanti programmi, fino ad oggi, sono stati oramai seppelliti ed ora giacciono sotto la polvere che si è accumulata col passare dei mesi e degli anni. Assieme a quei programmi giacciono dimenticate tutte le nostre speranze, i nostri entusiasmi, nonchè i propositi e le promesse che abbiamo fatto a noi stessi e chissà anche a Dio. Non facciamo più nuovi programmi, ma piuttosto prendiamo la decisione di «CONFIDARE NEL SIGNORE!»
Non si pensi che questo consiglio sia ingenuo e puerile; esso è pieno di saggezza e produrrà efficacia perchè proviene direttamente dalla Parola di Dio. In altre parole esso dice di sperare in Dio, di appoggiarsi a Dio, di aspettare ogni cosa da Dio, di chiedere tutto a Dio ed anche di dipendere completamente da Dio! Facciamolo, a partire da questo momento, ogni attimo e per ogni circostanza della nostra esistenza futura. CONFIDIAMO NEL SIGNORE in casa ed a lavoro, nella vita pubblica e privata, sia per i grandi compiti che per i piccoli servizi, durante le gioie e durante le lotte.
A proposito di lotta, essa si potrà chiamare distretta o tentazione, malattia o dolore; essa è, e sarà sempre una lotta che cerca di separarci da Dio e dal programma che Egli ha preparato per noi. Non cerchiamo di affrontare queste lotte con le nostre forze umane. Non dimentichiamo mai che senza Cristo Gesù non possiamo fare nulla e che tutta la nostra sufficienza viene dall’Alto (Rif Evangelo di Giovanni Cap.15 verso 5). La vittoria è già nelle nostre mani, dobbiamo semplicemente CONFIDARE NEL SIGNORE!!!
Dio vi benedica.
Lascia un commento