TESTIMONIANZA-DESIDERIO DI PIACERE….PAURA DI NON RIUSCIRE
Mi chiamo Davide, Sono cresciuto in una famiglia cristiana evangelica , i miei genitori fin da piccolo mi incoraggiavano a frequentare le riunioni in chiesa ma anche ad impegnarmi nello sport e nella musica, in particolare nella musica , era sopratutto mamma ad insistere per la musica, poichè era un suo grande desiderio vedermi impegnato in chiesa appunto nella lode e adorazione , ma non aveva considerato la mia grande timidezza.
A tal proposito desidero raccontare come Dio può liberare dalla timidezza, timidezza che in realtà non è altro che la paura degli uomini e del loro giudizio .
All’età di 11-12 anni iniziai lo studio della musica prendendo lezioni di Sax, più tempo passava, più cresceva la passione per questo strumento, e della musica in generale. Dopo qualche anno avevo ormai un pò di dimestichezza con lo strumento , e i fratelli per incoraggiarmi , cercavano di farmi scuonare in chiesa ,quindi ora, oltre a mamma c’erano tante altre persone , persino il pastore …..ma a mia vergogna in tutte le occasioni ,per la mia grande timidezza ,riuscivo sempre a trovare delle scuse e non suonare. Mia madre, del mio atteggiamento ne soffriva tanto, perchè il suo desiderio era quello di sentirmi suonare in chiesa. La paura di non riuscire, di sbagliare, il sentirsi giudicato dagli altri, mi frenava , iniziai a questo punto a trascurare e abbandonare questa mia passione.
Un giorno però , accadde qualcosa di brutto , la mia amata mamma morì!…morì proprio durante una riunione di culto , la sua dipartita fù devastante , avevo appena diciott’anni e ancora tanto bisogno di lei , è stato un dolore troppo grande , un dolore aggravato dal fatto che lei aveva un desiderio che io non ho permesso si realizzasse !
Allora presi una decisione , apparentemente strana , suonai il giorno del suo funerale , non ho suonato per lei ,ormai lei era andata con il Signore ,ho suonato per il mio Dio ,per lodarlo, adorarlo , come tante volte anche mamma diceva di fare , ho suonato con tutto il cuore “..Meraviglioso sei tu solo GESU’..”, sentivo che Dio mi benediceva ,mi consolava.
Al funerale, ricordo, partecipo’ tutta la mia classe insegnanti compresi , e la prof. di Italiano mi chiese come avevo fatto a suonare in quella circostanza, risposi semplicemente :GESU’ è Meraviglioso! … che anche i quei momenti così tristi Lui riempiva il mio cuore della sua pace.
In quel giorno, senza rendermene conto, il Signore mi aveva liberato dalla timidezza, non ho più smesso di suonare in chiesa , e non ho più perso occasioni per poterlo lodare .
Caro amico,non permettere che alla paura (timidezza) di ostacolarti , di impedirti di fare qualcosa per il Signore. Fai il primo passo per superare la tua difficoltà, il Signore opererà nella tua vita , ti renderà più forte e coraggioso ….io ho potuto fare questa esperienza , è ora posso dire con certezza che il Signore può fare lo stesso per te !
Voglio concludere con un verso della bibbia, che mi è stato sempre di icoraggiamento :
“Dio infatti ci ha dato uno spirito non di timidezza,ma di forza, d’amore e di autocontrollo. (2 Tim 1:7)”.
Lascia un commento