CONQUISTARE LA PAURA

“Poiché tu sei stato il mio aiuto, io esulto…” (Salmo 63:7)

Ognuno di noi, nel corso della sua vita, si troverà davanti momenti di apprensione; negarli o cercare di nascondersi da essi non è una cosa buona. Quando la paura comincia a crescere in te, poniti queste domande: da dove proviene? (sapendo che non viene da Dio.) Dio mi ha mai deluso nel passato? Ha promesso di soddisfare le mie necessità? Manterrà le Sue promesse?

Se leggiamo la Bibbia, vi troveremo moltissimi episodi che trattano la fedeltà di Dio. Per esempio, l’apostolo Paolo ha vissuto avversità, persecuzione, dolore e ogni tipo di circostanza penosa, ma non si è mai tirato indietro dal dichiarare coraggiosamente che Dio fa cooperare tutte le cose per il bene dei Suoi figli (Romani 8:28). Questo dimostra che, per coloro che hanno fede in Lui, Dio fa sì che ogni difficoltà, perdita, ecc., venga trasformata in ciò che buono per noi.

Qualunque cosa che andremo a leggere nella Bibbia – sia essa la storia su Abraamo, Davide, Giobbe, Isaia, Giona, Giovanni, Paolo e altri – notiamo subito l’amore e il costante interessamento che Dio ha per chi Lo ama.

La Sua Parola è una lampada che ci darà una guida chiara anche di fronte a circostanze sgradevoli, offrendoci sempre la migliore direzione possibile. Quando meditiamo su questa verità, preghiamo, facciamola nostra, incorporiamola nella nostra vita, e l’Eterno scaccerà via le tenebre.

I Salmi, particolarmente, ti vengono in aiuto per conquistare le tue paura. Dio, l’autentico sovrano di questo universo, controlla la tua vita.

Non fare l’errore di pensare che Egli non lo faccia, solo perché non opera nella tua vita seconda il tuo programma e i tuoi desideri. Se leggi la Bibbia e mediti su essa, troverai la forza autentica delle Sue promesse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *