Mi metterò di sentinella……..
Mi metterò di sentinella,
in piedi sulla fortezza,
a spiare, per vedere che cosa mi dirà,
che cosa risponderà ai miei lamenti.
Il Signore rispose e mi disse:
“Scrivi la visione
e incidila bene sulle tavolette
perché la si legga speditamente.
E’ una visione che attesta un termine,
parla di una scadenza e non mentisce;
se indugia, attendila,
perché certo verrà e non tarderà”.
Ecco, soccombe colui che non ha l’animo retto,
mentre il giusto vivrà per la sua fede.
Il profeta Abacuc era profondamente addolorato da tutto quello che Dio gli aveva mostrato; le Scritture dicono “Il carico che il profeta Abacuc vide…” La mondanità si era infiltrata nella chiesa; la moralità era venuta a mancare nelle nazioni circostanti.
Situazioni inquietanti che ci fanno rallentare nel nostro cammino. Il profeta si espresse davanti a Dio come se Egli si fosse scordato di lui…Ma poi ricevette consolazione.
IL Signore ci fortifica anche in mezzo alle difficoltà..anzi, permettetemi, proprio, in mezzo alle circostanze difficili mostra la sua gloria. Non esiste alcun posto che abbia garanzie di sicurezza, ad eccezione del dimorare in Gesù.
Miei cari, nessun vero predicatore della Parola di Dio vi prometterà mai che non soffrirete, che non perderete proprietà, che il vostro stile di vita sarà protetto. Ma c’è un gran nugolo di testimoni in cielo che potrebbero dire a tutti noi che amiamo Gesù: “è vero che in Cristo siamo al sicuro…eternamente al sicuro;la Sua grazia è stata sufficiente in ogni crisi. Si, ci sono stati tempi di dolore, sofferenza e durezza. Ma nessuna prova potrà mai portarvi via da Cristo, l’Arca di salvezza”.
Lascia un commento