LIBERAZIONE INTERIORE
Diamoci al Vangelo di Cristo con tutto noi stessi, senza riserve e senza dubbi.
Cerchiamo di essere “liberi dentro” da inganni ed ostacoli vari, per sognare ciò che Cristo sogna, pensare ciò che Cristo pensa, realizzare ciò che Cristo vuole.
Siate di quelli che hanno a cuore come obiettivo immergersi totalmente nei piani divini in Cristo senza perplessità.
Serviamo Cristo realizzando una profonda “esperienza” spirituale finalizzata a vedere concretizzato qualcosa di specifico e di grande per il nostro Signore nella nostra generazione.
Serviamo Cristo facendo “esperienza” spirituale che abbia come risultato una vera liberazione interiore mai conosciuta prima, e che abbia come finalità una vera “trasformazione” di tutto l’essere nostro, in modo tale che possiamo capire lo Spirito come si sta muovendo in questo tempo e come vuole che noi ci muoviamo.
Serviamo Cristo facendo coincidere ciò che Lui ha determinato e preparato per tutti noi, con i nostri desideri più profondi senza esitazione.
La nostra fede, la nostra salvezza non è solo “un’esperienza” con Cristo,ma un riscatto dalle tenebre alla luce che si traduce in un modo di vivere e di servire Dio in Cristo.
Serviamo Cristo “dimenticando” volutamente le cose avvenute per il passato come faceva l’Apostolo Paolo, senza essere condizionati o bloccati, senza sciupare tempo e guardiamo avanti “verso la meta”.
Cristo ha promesso che ci guiderà, ci ammaestrerà, ci sosterrà, ci aiuterà per i Suoi fini e i Suoi progetti, nei quali noi siamo strumenti, servi e figli, amati e desiderati.
Past. Pietro Varrazzo
Lascia un commento