DOBBIAMO DIVENTARE COME I BAMBINI

In quel momento i discepoli si avvicinarono a Gesù dicendo: “Chi dunque è il più grande nel regno dei cieli?”. Allora Gesù chiamò a sé un bambino, lo pose in mezzo a loro e disse: “In verità vi dico: se non vi convertirete e non diventerete come i bambini, non entrerete nel regno dei cieli. Perciò chiunque diventerà piccolo come questo bambino, sarà il più grande nel regno dei cieli”
(Mt 18, 1-4).

I discepoli, erano uomini fatti, e spesso si rendevano conto che Gesù, però, andava un po’ contro corrente…Essere come bambini, loro che aspiravano ad essere grandi e comandare..
Gesù intendeva, nel farsi bambini, a rinunciare alla superbia, alla sufficienza, riconoscere che, per imparare a camminare e perseverare nel cammino, da soli non possiamo nulla, ma abbiamo bisogno della grazia, del potere di Dio nostro Padre. Essere piccoli significa abbandonarsi come sanno abbandonarsi i bambini, credere come credono i bambini, pregare come pregano i bambini.
I bambini sanno amare sul serio, senza misura; sanno essere semplici, senza tutte le complicazioni che nascono dall’egoismo di pensare solamente a se stessi; ad essere allegri, sapendo che nulla può distruggere la nostra speranza.
Ecco, niente di più semplice, essere bambini, così Dio ci vuole, completamente fiduciosi in Lui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *