RITORNA AL MONTE DI DIO

L’angelo del SIGNORE tornò una seconda volta, lo toccò, e disse: «Àlzati e mangia, perché il cammino è troppo lungo per te». Egli si alzò, mangiò e bevve; e per la forza che quel cibo gli aveva dato, camminò quaranta giorni e quaranta notti fino a Oreb, il monte di Dio.

Elia scappava, una donna malvagia, insieme a suo marito, un uomo privo di carattere, voleva far morire il profeta.
La cosa strana che colpisce è quella di vedere un uomo scappare dopo aver visto un miracolo sotto i suoi occhi…Elia va a nascondersi, ma ecco che Dio manda un angelo per incoraggiare l’uomo.
Il ministerio di Elia non finì, con la sua fuga, aveva ancora qualcosa da fare. Dio non lascia mai le cose a metà, siamo noi che molte volte, scoraggiati cerchiamo pace nella fuga o nell’invisibiltà.
Nessuno può fermare il piano di Dio per la nostra vita, anche se noi stessi, molto spesso facciamo allungare i tempi del Signore.
Ti senti scoraggiato? Mangia e bevi….la Parola ti ridarà forza e l’acqua dello Spirito del Signore ti ristorerà. Devi tornare indietro su i tuoi passi, devi andare verso Dio, ancora una volta, per essere ristabilito e portare a compimento il piano del Signore per te.
Egli non abbandona i suoi servi, perciò abbi fede…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *