Sette cose da non fare sei vuoi una vita vittoriosa in Cristo
1) NON ISOLARTI.
La prima cosa che facciamo quando stiamo un po’ giù…
Quando siamo soli, diventiamo facile preda dei nostri pensieri, degli attacchi del nemico e ci allontaniamo dalla comunione con i fratelli.
Al contrario cerchiamo il calore di chi ci ama e rimaniamo fedeli.
2) EVITA IL MALE.
Di solito le cose eclatanti pensiamo siano i veri peccati, ma per Dio anche una piccola bugia ha un peso di peccato molto grave. Impariamo a comportarci santamente.
3) EVITA L’AMAREZZA.
Nella vita proverai la delusione e il tradimento, l’incoerenza, l’ipocrisia, la mancanza d’amore; Gesù ha provato tutto, ma è comunque rimasto “LIBERO” da ogni sorta di amarezza,amando i suoi fino alla fine…( Pietro lo rinnegò)
4)EVITA IL COMPIACIMENTO
Per essere graditi a tutti, cerchiamo di piacere a tutti, niente di più sbagliato!
Ciò di porterà a rivedere i tuoi principi biblici e qualche volta ad ometterli, potresti cadere nell’idolatria, nel permissivismo, nel favoritismo…allontanandoti da quello che è scritturale, Dio ama i retti di cuore.
5) NON TRASCURARE LA TUA FAMIGLIA.
Dio non ci chiede di essere assidui nel servizio a discapito della famiglia, anzi, sta scritto che un buon ministro di Dio, sa curare bene la sua famiglia ed è di buon esempio. Marito, moglie e figli, vengono prima di tutto…tutto sia fatto con ordine.
Possiamo chiedere che qualcuno ci sostituisca, d’altra parte, tutti necessari, nessuno indispensabile!
Se tralasci la tua vita famigliare per essere sempre “onnipresente”, rivedi la tua vita spirituale, c’è qualcosa che non va.
6)EVITA LE EMOZIONI
Le emozioni sono belle, ci fanno sorridere, gioire, ma a volte anche soffrire..vedi gli innamorati.. Con il cristianesimo le emozioni non funzionano, ed è sempre Gesù che ci fa comprendere questo; Nonostante il suo lavoro spirituale fu rigettato ed oltraggiato e poi crocifisso, avrebbe potuto dire no, ma la sua volontà fu quella di servire Dio Padre fino in fondo.
Quindi al bando le emozioni carnali e lasciamoci riempire di Spirito santo.
Avremo più forza.
7)EVITARE DI APPOGGIARSI SULLE PROPRIA FORZA.
Naturalmente l’uomo confida molto nella sua intelligenza e nel suo discernimento, ma in realtà sbagliamo spesso valutazione e combiniamo grossi guai. Dio vuole gestire la nostra vita e farci comprendere che dobbiamo dipendere da LUI e dalla sua Parola.Non commettiamo l’errore di sapere tutto quello che ci viene proposto, Scadiamo altrimenti nell’arroganza, la verità è che tutti noi abbiamo molto da imparare. Continuiamo ad imparare! C’è sempre qualcosa che noi dobbiamo imparare, Dio si oppone agli orgogliosi e fa grazia agli umili, (I Pietro 5:5).
Sono sicura che se metterai in pratica tali suggerimenti la tua vita cristiana, sia famigliare che spirituale avrà successo, inteso come Dio lo intende.
Dio ci benedica sempre.
Lascia un commento