E pur si muove!
“Allora lo stesso Sesbasar venne e pose le fondamenta della casa di Dio a Gerusalemme. La costruzione È ANDATA AVANTI da quel tempo fino a oggi, ma non è ancora conclusa».” (Esdra 5:16)
“E pur si muove” è una frase celebre della lingua italiana che sarebbe stata pronunciata dal matematico e astronomo italiano Galileo Galilei al tribunale dell’inquisizione; a “muoversi”, naturalmente, era la Terra.
I nemici hanno fatto tutto il possibile per ostacolare e interrompere il lavoro della ricostruzione del Tempio e, per qualche tempo, hanno avuto anche l’illusione di esserci riusciti; ma la ricostruzione era stata ripresa e andava avanti.
Influenzati dalla circostanze avverse, talvolta abbiamo l’impressione che il Signore si è fermato di operare, anzi, sembra che l’avversario abbia la meglio e sia riuscito nel suo intento, ma non è così…perché l’Opera va avanti e continua a muoversi!
Purtroppo, sono tanti i credenti che si sono lasciati convincere da Satana che oramai non c’è più nulla e non succede più niente e, la cosa grave, non può accadere più nulla.
Non è così! Dio sta continuando ad operare; Egli non si è arreso e non ha rinunciato al Suo lavoro nella tua vita!
Certo! Siamo consapevoli che non ancor finita e che c’è ancora molto da fare, ma ciò che conta è che la Sua Azione continua ad andare avanti!
Checché se ne dica; il Signore continua a salvare, a guarire e a battezzare nello Spirito Santo!
È molto probabile che colui che si trasforma in “angelo di luce” ti sta sussurrando che è finita, che non hai più speranze e che è tutto bloccato. Sappi che non è così come sembra, poiché il Signore sta andando avanti!
Abbi nel profondo del tuo cuore quest’intima certezza che resiste a tutte le intimidazioni dell’avversario Satana infatti, “E pur si muove!”.
Pace e buona giornata!
Lascia un commento