L’UNICITA’ IN CRISTO
“Anche noi….deponiamo ogni peso e il peccato che così facilmente di avvolge…fissando lo sguardo su Gesù. Colui che crea la fede e la rende perfetta! (Ebrei 12:1-2)
L’UNICITA’ IN CRISTO
Gesù è unico nella sua vita terrena, consacrata alla volontà di Dio per il bene e la salvezza eterna dell’umanità.
E’ unico nel suo insegnamento, fondato sulla verità assoluta, la giustizia perfetta e l’amore infinito.
E’ unico nelle soferenze, nel suo sacrificio, nella sua morte, nella sua resurrezione e nella sua ascensione al cielo.
D’ unico perchè è Signore nel cielo e sulla terra e perchè ha promesso di tornare per giudicare le genti ed offrire in seguito in suo regno al Padre, per essere, insieme al Padre a allo Spirito Santo, “Dio tutto in tutti” 81^ Co 15:28)
Abbiamo bisogno di alzare lo sguardo su Gesù, di distogliere i nostri occhi dalle miserie di questo povero mondo, dalle cattiverie, ingiustizie, menzogne, paure, angosce, che quotidianamente ci circondano, ci toccano e ci coinvolgono e a cui anche noi portiamo il nostro contributo.
Abbiamo bisogno di cambiare aria, di rinnovare i nostroi pensieri, i nostri sentimenti, le prospettive della nostra vita, le nostre speranze e il nostro punto di riferimento.
Abbiamo bisogno di un cuore nuovo e di una vita rinnovata e trasformata.
Guardare a Gesù non signfica contemplare un’immagine dipinta o un cricifisso scolpito, vuole dire invece conoscerlo attraverso la sua parole, ubbidire al suo insegnamento, seguire l’esempiuo perfetto della sua vita e cercare di perpetuarla attraverso la nostra.
Ecco l’invito del Signore: “Guardate a ne e siate salvati! Poichè io sono Dio, e non ve ne sono altri” (Isai 45:22)
Lascia un commento