AMOS 9:9 LIBERATI DALLA POLVERE E DALLA PULA

“Poiché, ecco, io darò l’ordine, e scuoterò la casa d’Israele fra tutte le nazioni, come si fa col vaglio; e non cadrà un granello in terra”
Il processo di vagliatura è in corso anche in questo momento. Dovunque andiamo, continuiamo ad esserne sottoposti. In tutte le nazioni, il popolo di Dio viene provato “come si fa col vaglio”. A volte il diavolo tiene in mano il vaglio e ci scuote su e giù a gran velocità, col vivo desiderio di sbarazzarsi per sempre di noi. L’incredulità non tarda ad agitarsi nel nostro cuore e mente, in preda a tutte le sue paure e inquietudini. Il mondo dà volentieri una mano a questo processo e ci sbatte a destra e a sinistra con violenza. Quel che è peggio, è che a volte è la chiesa stessa ad aggiungere furia al processo di vagliatura.
Bene! Continui pure. In questo modo la pula viene separata dal grano. Il grano viene così liberato dalla polvere e dalle scorie. Quale misericordia scopriamo nell’espressione: “E non cadrà un granello in terra”! Tutto ciò che è buono, vero, prezioso sarà preservato. Neppure il minimo credente verrà privato di qualcosa che possa rappresentare anche solo una piccola perdita. Saremo preservati totalmente nella vagliatura, ed essa sarà per noi un vero guadagno in Cristo Gesù.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *