UNA PICCOLA STORIA.
C’era una volta un ragazzino, che viveva con la propria famiglia vicino ad un lago. Questo ragazzo amava le barche, e desiderava costruirne una, quindi un giorno, il padre gli fornì il materiale per poterlo fare.
Dopo giorni di lavoro,una sera, il ragazzino finì di costruire la sua barca, della quale era molto soddisfatto.
Siccome era ormai tardi, e buio, decise di provarla in acqua il giorno seguente, quindi la sistemó nel parco fuori casa sua.
La mattina seguente, esce di casa tutto contento per provare finalmente la sua barca, ma giunto sul posto in cui l’aveva lasciata, non la trova: qualcuno l’aveva rubata.
La scoperta lo sconvolge, e triste torna a casa, raccontando tutto al padre..
Il padre, per consolarlo, gli offre i soldi per comprarne una nuova, ma il ragazzo rifiuta, perché per lui nessuna barca sarà come la sua, che amava tanto.
Passano i giorni. Mentre un pomeriggio il ragazzo passeggia in città, passa da un negozio di barche, e vede in vetrina proprio la sua! Entra dentro, si dirige dal proprietario del negozio, e gli racconta tutta la storia.
Fortunatamente l’uomo crede al ragazzo, e gli spiega che degli uomini gli avevano venduto quella barca, e che era disposto a restituirla al ragazzo in cambio della stessa cifra di soldi che aveva speso per comprarla.
Il ragazzo accetta. Felicissimo, senza pensarci due volte, pagó ciò che lui stesso aveva costruito e poi perso!
Avrebbe pagato qualsiasi prezzo pur di riavere la sua amata barca, che poté finalmente godersi!
La cosa meravigliosa è che quella barca rappresenta te, e quel ragazzo rappresenta Dio.
Ti ha creato, ti ha perso, ma poi ha deciso di pagare il prezzo più alto pur di riaverti!
Lascia un commento