“Tu infatti, sei colui che fa risplendere la mia lampada; l’Eterno, il mio DIO, illumina le mie tenebre” (Salmo 28:18).-MLuisa Lauretta
La lampada, LO SAPPIAMO TUTTI, serve per illuminare, ma ci sono molte lampade spente! Lo Spirito di Dio ha acceso il tuo spirito e la fiamma brucia chiara e forte? Le “finestre” del tuo spirito guardano verso la “città di Dio”, ma le loro “persiane” ne lasciano passare i raggi luminosi per illuminare la tua vita di tutti i giorni? In altre parole, la tua vita quotidiana è illuminata dalla Persona di Gesù Cristo?
L’essenza della religione è il concreto influsso di Cristo nella nostra vita. Non le formulazioni astratte di un Credo, non riti e cerimonie, né semplice filantropia. Quel che contra è la Sua vita e presenta in noi, obiettivo supremo del Nuovo Patto. Quel che il Padre era per Gesù Egli desidera che lo sia per noi. Egli disse infatti: “Come il Padre vivente mi ha mandato ed io vivo a motivo del Padre, così chi si ciba di me vivrà anch’egli a motivo di me” (Giovanni 6:57). Questa dimora in noi di Cristo, però, può solo essere l’esperienza che sorge quando apprendiamo a trovare le nostre fresche sorgenti di vita, amore e ispirazione da Lui, con il quale la nostra vita è “nascosta in Dio”.
Lascia un commento