Fine delle ostilità!

“Giustificati dunque per fede, abbiamo pace con Dio per mezzo di Gesù Cristo, nostro Signore…” (Romani 5.1)

Non dobbiamo confondere ciò che dice questo verso. La pace di che trattasi non si riferisce alla pace che Dio ci da in mezzo alle prove.

Questa pace è la fine delle ostilità. Si! La pace di Dio segna la fine delle ostilità tra una persona e Dio!

Al v. 10 è scritto: “Se infatti, mentre eravamo nemici, siamo stati riconciliati con Dio mediante la morte del Figlio suo…”. Cioè, prima che avessimo creduto alla Buona Notizia e chiesto perdono a Dio dei nostri peccati, noi stavamo combattendo contro di Lui ed eravamo dei ribelli!

I nostri peccati erano degli assalti alla Sua Gloria e offese alla Sua Autorità. Siamo stati avversari di Dio e nemici giurati del Suo Regno, ed Egli nella Sua Santità e Giustizia era contro di noi come peccatori.

Ma poi qualcosa è successo. Dove c’era una volta la guerrra, ora c’è la pace. Dove c’era la ribellione, ora c’è la riconciliazione.

Qualcuno ha detto che Dio fa amicizia con i suoi nemici. Dio ama quelli che lo odiano. Offre pace a coloro che gli fanno guerra e anche se ha subito il torto, Egli stende la Sua Mano e vuole fare pace!

Quello che è successo non è stato un armistizio, ma è la fine di ogni avversione, contrarietà e inimicizia. Oggi regna l’Amicizia, la gratitudine, il favore e l’adorazione con il nostro Beneamato Signore!

Caro credente, che notizia fantastica; Dio non è più arrabbiato con te! Per i meriti di Gesù, abbiamo fatto pace con Lui!

Grazie a Dio perchè adesso non siamo più in guerra con Lui. È la fine di ogni ostilità!

Pace

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *