TORNARE IN VITA

È molto singolare ciò che si legge nel libro del profeta Ezechiele, il quale afferma di essere stato trasportato da Dio in una valle piena di ossa di morti.
Ezechiele 37:1 La mano dell’Eterno fu sopra me, mi portò fuori nello Spirito dell’Eterno e mi depose in mezzo a una valle che era piena di ossa.2 Quindi mi fece passare vicino ad esse, tutt’intorno; ed ecco, erano in grandissima quantità sulla superficie della valle; ed ecco, erano molto secche. 3 Mi disse: «Figlio d’uomo, possono queste ossa rivivere?». Io risposi: «O Signore, o Eterno, tu lo sai». 4 Mi disse ancora: «Profetizza a queste ossa e di’ loro: Ossa secche, ascoltate la parola dell

’Eterno.5 Così dice il Signore, l’Eterno, a queste ossa: Ecco, io faccio entrare in voi lo spirito e voi rivivrete. 6 Metterò su di voi la carne, vi coprirò di pelle e metterò in voi lo spirito, e vivrete; allora riconoscerete che io sono l’Eterno». 7 Così profetizzai come mi era stato comandato; mentre profetizzavo, ci fu un rumore; ed ecco uno scuotimento; quindi le ossa si accostarono l’una all’altra. 8 Mentre guardavo, ecco crescere su di esse i tendini e la carne, che la pelle ricoprì; ma non c’era in loro lo spirito.9 Allora egli mi disse: «Profetizza allo spirito, profetizza figlio d’uomo e di’ allo spirito: Così dice il Signore, l’Eterno: Spirito, vieni dai quattro venti e soffia su questi uccisi, perché vivano»,10 Così profetizzai come mi aveva comandato e lo spirito entrò in essi, e ritornarono in vita e si alzarono in piedi: erano un esercito grande, grandissimo..
Con la sua domanda: ‘possono queste ossa rivivere?’ il Signore volle stimolare la fede del profeta, ma alla sua risposta: ‘Tu lo sai’, che probabilmente non Gli piacque, continuò : “ profetizza…dì loro… allora riconoscerete che io sono l’Eterno”. Ezechiele fece ciò che Dio gli aveva comandato e le ossa si mossero, si unirono, diedero forma ai corpi che si rivestirono di carne e di pelle, ma non avevano vita. Il Signore disse ancora al profeta: “Profetizza… profetizza…”. Egli lo fece e in quei corpi entrò la vita, divennero un esercito grande!
In altri termini, Dio suggerì ad Ezechiele cosa doveva dire, egli lo fece, e vide un grande miracolo realizzarsi sotto i suoi occhi, vide il disordine diventare ordine e la vita entrare dove c’era la morte.
Con noi Dio fa lo stesso, vuole che profetizziamo, affinché le cose impossibili divengano possibili e dove c’è morte entri la vita.
Da questo mondo ke apparentemente vive, hai tempi di Ezechiele in questo episodio di una valle di ossa secche cosa cambia!!! Cambia il fatto ke non abbiamo bisogno di rivestire queste ossa, ma l’anima quella si, abbiamo bisogno ke Gesù, non pù un profeta possa dire ti dono il mio spirito, quelle ossa avevano bisogno di tornare in vita nel corpo, noi abbiamo bisogno di tornare in vita nello spirito ke è soprattutto x la nostra salvezza in Cristo x l’eternità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *