E tu, su quale lato della croce ti trovi?

“Uno dei malfattori appesi lo insultava, dicendo: «Non sei tu il Cristo? Salva te stesso e noi!» Ma l’altro lo rimproverava, dicendo: «Non hai nemmeno timor di Dio, tu che ti trovi nel medesimo supplizio? Per noi è giusto, perché riceviamo la pena che ci meritiamo per le nostre azioni; ma questi non ha fatto nulla di male». E diceva: «Gesù, ricòrdati di me quando entrerai nel tuo regno!» Ed egli gli disse: «Io ti dico in verità, oggi tu sarai con me in paradiso». (Luca 23:39-43)

La Bibbia dice che quel giorno sul Golgota, ci sono state tre croci.Tre uomini sono morti quel giorno sul monte Calvario.

Uno è morto per il peccato … uno è morto al peccato … uno è morto nel peccato.

La morte di Gesù tra questi due criminali non è stata casuale. È stato un appuntamento. Avevano un appuntamento con la croce di Gesù Cristo. Anche tu oggi hai un appuntamento!

Per sapere perché uno è stato salvato dobbiamo prima capire perché l’altro si è perduto.
L’uno voleva salvare la sua anima, l’altro, la sua pelle.
L’uno voleva andare in paradiso, l’altro, di tornare a casa.
L’uno era preoccupato dell’eternità, l’altro per il tempo.

Gesù compie una delle conversioni che sicuramente ha dato più fastidio all’inferno! Un criminale, ladro e brigante, idoneo candidato per l’inferno, Satana se lo vede sfuggire dalle mani per un soffio!

Questa conversione è stato il più grande miracolo della croce. Maggiore del terremoto, superiore alla lacerazione della cortina del tempio, superiore alle tre ore di oscurità, superiore all’apparizione dei santi che:- “… usciti dai sepolcri, dopo la risurrezione di lui, entrarono nella città santa e apparvero a molti.” (Matteo 27:53).

Quest’uomo non ha avuto il tempo di fare qualche opera buona, di dare la decima, di fare la scuola biblica, niente di niente! Giustamente qualcuno ha detto: “La salvezza non è una ricompensa per i giusti, ma trattasi di un regalo per i colpevoli!

Questo vile, omicida, ladro spietato è stato gloriosamente salvato ed è un esempio che chiunque vuole può essere salvato!

Due ladri sono morti sui 2 lati della croce. Un uomo è andato in paradiso e l’altro all’inferno. L’unica differenza tra loro è stata la croce di Gesù.

L’uomo che è andato all’inferno non è andato all’inferno perché era un ladro, ma perché ha rifiutato di riconoscere i suoi peccati e Gesù Cristo come personale Salvatore!

E tu, su quale lato della croce ti trovi? Spero per te che ti trovi sul lato giusto!

Pace

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *