Salmo 51:12 “Rendimi la gioia della tua salvezza”.
Io credo fermamente che un aspetto importante della vita è la gioia; tutti cercano la gioia, il divertimento in una maniera o nell’altra, ma la gioia vera viene dal Signore! Nel mondo si trovano delle gioie, purtroppo solo passeggere, ma il più delle volte sono inganni:droghe, lussurie, vizi.
La gioia vera ed appagante è di comprendere che stiamo andando in cielo, che apparteniamo al Signore, che non passeremo per il giudizio, che siamo i suoi figli.
Riuscire in ogni momento della nostra vita a capire che cosa è la salvezza, e non solo ad averla, ma a capire che abbiamo la salvezza, produrrebbe in noi una gioia gloriosa in ogni istante della vita. E non basterebbero le preoccupazioni, i problemi, i dolori per toglierci questa gioia in quanto la gioia della salvezza non dipende dalle circostanze che viviamo, ma dipende dalla consapevolezza che ce ne stiamo andando in cielo col Signore dei Signori, col Re dei re.
Altri versi dicono: Isaia 65:14 “I miei servi canteranno per la gioia del loro cuore”, Salmo 126:3 “L’Eterno ha fatto cose grandi e noi siamo nella gioia”. Gioia davanti alle Sue meraviglie, ammirando quello che Lui fa. Ancora leggiamo in Giovanni 15:11 “la vostra allegrezza sia resa completa”. Con la presenza dello Spirito Santo nella nostra vita possiamo avere un’allegrezza completa.
E tu quale gioia vivi? Sei consapevole che la gioia del Signore è la tua forza?
Ecco…ti ho dato degli spunti..ora medita e cerca la vera gioia…
Lascia un commento