UNA SCELTA OBBLIGATA

E vidi che quella donna era ubriaca del sangue dei santi e del sangue dei martiri di Gesù. Quando la vidi, mi meravigliai di grande meraviglia. (?) Apocalisse 17:6

Per Giovanni lo choc è forte, rimane esterrefatto, stupito come mai? Se si fosse trattato di Babilonia la città pagana sarebbe stato prevedibile e quindi inspiegabile la sorpresa visto che parliamo di una città dedita all’idolatria a vizi turpi e peccaminosi e che il sangue versato nelle arene dai cristiani era puro spettacolo. Nerone nel 64 docet.
Però oggi alla luce dei fatti tramandatici dalla storia comprendiamo il profondo disappunto di Giovanni alla visione di quella donna, nella quale riconosce quella stessa donna che prima era stata perseguitata come descritto in Apocalisse 12.
Trova inspiegabile come quella stessa santa donna che prima aveva partorito Cristo, si sia trasformata in una meretrice!
Com’è possibile che prima era vestita del sole della Verità, con sul capo una corona di stelle simboleggianti il suo background, i patriarchi e gli apostoli
Com’è possibile che abbia rinnegato la Verità Divina, che doveva far risplendere nel mondo, per alimentarsi di moltitudini di errori, di superstizioni, di tradizioni, d’idolatrie?!
Com’è possibile che prima per la sua fedeltà era perseguitata dal dragone, invece ora cavalca la bestia che proferisce bestemmie?
Com’è possibile che prima aveva sofferto per Cristo, è ora divenuta ebbra del sangue dei martiri di Gesù!?
Com’è possibile che la città di Dio è diventata una Babilonia?!
È questo fenomeno di trasformazione da quello che prima era qualcosa di veramente gradito e amato da Dio a qualcosa che è terribilmente contrario e nemico di Dio, com’è potuto accadere che dopo aver conosciuto e gustato l’Amore di Dio affrontato persecuzioni e martirii abbia cambiato fronte!? questa è la ragione della dolorosa constatazione di Giovanni.!
È la storia che si ripete l’uomo che riceve dal Signore ha il contatto diretto, conosce personalmente il Signore! ma chi sente parlare di conversione e di esperienza della nuova nascita ALTRUI, non avendo conosciuto direttamente il Signore ma per “sentito dire” conosce ciò che altri hanno vissuto, manca l’esperienza, la conoscenza diretta. Purtroppo a quante di queste trasformazioni siamo stati testimoni, nostro malgrado! Non parlo solo dei figli di credenti, che arrivati all’età dell’adolescenza e con le amicizie sbagliate si sono allontanati… ma mi riferisco a quanti hanno accettato il battesimo… hanno manifestato apertamente di voler seguire Cristo! E poi è venuta a mancare la perseveranza! Cercavano tutto e subito! La bacchetta magica delle fiabe! pensavano a qualcosa di simile all’evangelo della prosperità! Alla soluzione di problemi secolari… ma non cercavano veramente il Signore o quantomeno avevano una visione distorta del significato della conversione! Oggi assistiamo impotenti allo smarrimento della visione da parte di tante chiese che avendo cominciato con lo Spirito Santo si sono “evolute” nella dialettica ed hanno sostituito la Potenza con una sorta di prepotenza variegata.
Quanti MOVIMENTI nati dallo Spirito Santo sono divenuti MONUMENTI … ora dedicati ad attività politiche o sociali? Rinnegando la santità di Dio e infiammandosi in ciò che è contro natura!
NO non ci sono interpretazioni! quello che scrive l’apostolo Giovanni è un déjà vu; lui è stato trasportato ai nostri giorni ed ha visto e descritto ciò che noi oggi viviamo e leggiamo nelle Scritture in Apocalisse!
È un messaggio duro? … purtroppo è la realtà!!
“Io mi prostrai ai suoi piedi per adorarlo. Ma egli mi disse: «Guàrdati dal farlo. Io sono un servo come te e come i tuoi fratelli che “custodiscono” la testimonianza di Gesù: adora Dio! Perché la testimonianza di Gesù è lo spirito della profezia” Apocalisse 19:10
Che tipo di evangelo stai seguendo? Riesci a leggere la Parola senza mettere del tuo? Quello che il brano letto per ultimo a chiare lettere ammonisce di custodire le parole di Gesù (la Parola) e custodire non significa affatto razionalizzare o contestualizzare il messaggio ma serbare e difendere da chi vuole la manomettere “Perché la testimonianza di Gesù è lo spirito della profezia”
C’è una scelta da operare, non esistono zone franche, o SEI PER DIO o inevitabilmente checchè tu ne possa pensare: SEI CONTRO DIO!
Che Dio ci illumini in questa scelta!
DIO ti benedica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *