“Confida nel Signore e fa’ il bene; abita il paese e pratica la fedeltà.” (Salmo 37:3).
Paolo sembra descrivere proprio i nostri tempi quando scrive nella sua lettera a Timoteo: “Negli ultimi giorni verranno tempi difficili… Ma gli uomini malvagi e gli impostori andranno di male in peggio, ingannando gli altri ed essendo ingannati”
(2 Timoteo 3:1, 13).
Quante persone ingannate e truffate da sedicenti uomini… Queste persone del tutto inconsapevoli vennero ingannate e private della loro dignità…a causa di imbrogli di grandi uomini d’affari che con belle parole sono riusciti a manipolare la vita di poveri ingenui.
Questo è un chiaro adempimento della profezia di Sofonia 1:9: “Quel giorno punirò tutti quelli che saltano la soglia, che riempiono di violenza e di frode le case dei loro padroni”.
Per quanto tempo ancora Dio sopporterà questa follia, e che il Suo nome venga preso così palesemente in giro? Il Signore ha la parola finale in merito, ed infatti dice: “Quel giorno li punirò” (1:9). In breve: “Li svergognerò”.
“La loro spada penetrerà nel loro cuore, e i loro archi si spezzeranno” (Salmo 37:15). Anche mentre sto scrivendo questo, due miliardari stanno per salvarsi perché chissà come mai il loro capitale svanirà nella notte.
Così come il Signore sta ripagando gli infedeli, ricompenserà coloro che si fidano di Lui.
“Confida nel Signore e fa’ il bene; abita il paese e pratica la fedeltà.” (Salmo 37:3).
Lascia un commento