“GETTANDO SU DI LUI OGNI VOSTRA PREOCCUPAZIONE, PERCHE’ EGLI HA CURA DI VOI” (1 Pietro 5:7)
La parola “gettare” fa venire alla mente un pescatore che lancia la sua rete nel mare per catturare dei pesci. Sa che non avrà successo portando la sua rete, ma gettandola. Cosa stai portando con te? Vecchi dolori? Vecchio risentimento? Un vecchio ricordo di chi se ne è andato? Gettalo via! Stai sacrificando il tuo futuro per qualcosa che non vale il tuo tempo e la tua energia. Perché Dio ti avrebbe detto qualcosa di così radicale? Perché Egli si cura di te. Mentre tu ti stai curando di quelle cose, Egli si cura di te.
È duro vedere qualcuno che ami, soffrire per qualcosa che non dovrebbero portare. Dio non ha problemi a far allontanare da te quella cosa. La Sua battaglia sta nel farti lasciare la presa. Oggi Dio sta parlando a te e non a ciò che ti preoccupa, dicendo “Gettalo via!” Satana è un ladro. Il non voler perdonare è uno dei modi attraverso i quali riesce a far breccia e tu sei l’unico che può chiuderla. Quando aprirai gli occhi e ti renderai conto di quanto egli ti abbia già rubato, ti arrabbierai con te stesso. Frena la rabbia.
Vivi seguendo le tre R: Riconosci e pentiti. Rettifica la situazione se è possibile. Prendi la Responsabilità della tua vita. Una volta che avrai fatto questo, mettici una pietra sopra e goditi i benefici della grazia di Dio e vai avanti. Riconosci quando qualcosa è morto. Nessuno sforzo per quanto grande può risuscitare un cadavere, quindi firma il certificato di morte, seppellisci il passato e prosegui. Ciò non significa che stai mollando, significa che stai conservando la tua forza per cose che contano, per cose che puoi cambiare.
Lascia un commento