ARRENDERSI È LA COSA PIÙ FACILE AL MONDO

“Voi avevate pensato del male contro di me, ma Dio ha pensato di convertirlo in bene” [Genesi 50:20].
La storia di Giuseppe venduto dai fratelli è notissima: uno schiavo diventa viceré d’Egitto grazie alla capacità divina d’interpretare i sogni.
La vita di Giuseppe, sebbene sembri mostrare un uomo in balia dell’ingiustizia, rivela il chiaro piano divino. Questa storia, però, ha un altro grande valore: “Aiutarci a fidarci del piano di Dio per la nostra vita, anche nelle situazioni più difficili”.
Forse è da qualche tempo che ti lamenti riguardo alla tua situazione? Perché non smetti di lamentarti e non cerchi, invece, la comunione con Cristo e con la Sua Parola per conoscere la Sua volontà?
Giuseppe non si arrese. Avrebbe potuto farlo: resistere fu la sua forza. Qualcuno ha detto: “Se non puoi passare attraverso una montagna, giraci attorno – Se non puoi girarci attorno, cerca di scalarla – Se non puoi scalarla, siediti un attimo e chiediti se per te è davvero importante. Se lo è, allora comincia a scavare una galleria”.
Continui a lamentarti dando la colpa agli altri? Giuseppe non lo fece MAI!!! Non incolpò MAI i suoi fratelli. Ricordati: “La stessa acqua bollente che ammorbidisce una patata, indurisce un uovo. È tutta questione “di che pasta sei fatto”, non delle circostanze”.
Arrendersi è la cosa più facile al mondo. Ma resistere quando tutti gli altri si aspettano di vederti cadere a pezzi, questa è la vera forza.
Come Giuseppe, non arrenderti, vai avanti: il sogno sta per realizzarsi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *