Seguaci timorosi!

“Mentre erano in cammino salendo a Gerusalemme, Gesù andava davanti a loro; essi ERANO TURBATI; quelli che seguivano erano PIENI DI TIMORE….” (Marco 10:32)

In questo passaggio, Gesù mostra una spaventosa determinazione nell’affrontare tutte quelle sofferenze che lo aspettano.

Che coraggio! Quale eroe ha mostrato lo stesso coraggio del nostro Salvatore?

Gesù è il più grande eroe che questo mondo abbia mai avuto. Egli scelse la strada della morte a motivo del suo amore per noi.

Ma i discepoli che seguirono il Signore verso Gerusalemme, lo seguirono: “turbati….pieni di timore”, i quali, in qualche modo, avvertivano che stava per accadere qualcosa di terribile.

Sapevano che stava andando alla morte, ma non lo hanno abbandonato. Avevano una fede vera, ma era anche una fede debole, perché avevano paura.

Non c’è cristiano che vive momenti nei quali, pur seguendo Gesù, non abbia vissuto paura, confusione e malessere.

Sembra un controsenso! Pensiamo che certe emozioni non sono compatibili con un discepolo di Gesù al punto da mettere in discussione noi stessi nella sincerità della nostra relazione con il Signore.

Ma è così che alcune volte ci sentiamo; turbati e pieni di paura!

Non credere che esistono cristiani che non hanno mai paura. I più eroici ed i più forti, in più di qualche circostanza vivono stati emotivi di insicurezza e smarrimento.

Perciò, se è così che ti senti oggi, non ti scoraggiare; sappi che non sei solo perché sei con Gesù e con questa certezza, continua a seguire Lui.

Pace

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *