La Scrittura invita tutti i credenti a rivestirsi della completa ARMATURA DI DIO

La Scrittura invita tutti i credenti a rivestirsi della completa ARMATURA DI DIO, affinché possano essere in grado di respingere le insidie del nemico. Tra le parti di quest’armatura spirituale, descritta al capitolo 6 dell’Epistola agli Efesini, vi sono:

● LA CINTURA
“Prendete come cintura la verità”

La cintura veniva utilizzata per raccogliere i lembi degli abiti più lunghi, così da consentire maggiore libertà di movimento a chi li indossava. Allo stesso modo, LA VERITÀ consente al credente di procedere spedito nel proprio cammino cristiano e di adempiere la volontà di Dio per la propria vita.

● LA CORAZZA
“Rivestitevi della corazza della giustizia”

La corazza proteggeva gli organi vitali di un soldato da colpi che potevano rivelarsi fatali. Allo stesso modo, LA GIUSTIZIA di Cristo protegge i cuori dei credenti dalle accuse e dalle tentazioni di Satana che cerca di colpirli nei loro punti deboli.

● LE CALZATURE
“Mettete come calzature ai vostri piedi lo zelo dato dal Vangelo della pace”

I nemici ponevano ostacoli sulla via dei soldati che avanzano guadagnando terreno. Satana cerca di fare lo stesso con i credenti, ma LO ZELO dell’Evangelo li aiuta ad andare avanti malgrado le difficoltà e a conquistare anime a Cristo.

● LO SCUDO
“Prendete oltre a tutto ciò lo scudo della fede”

I soldati erano muniti di un grande scudo per proteggersi dalle frecce incendiarie dei nemici. I credenti possono invece esercitate LA FEDE, capace di neutralizzare l’azione di Satana, il cui scopo è seminare dubbio nei cuori e nelle menti.

Indossare la completa armatura di Dio ci permetterà di essere dei credenti VITTORIOSI! Ascoltiamo il consiglio della Parola e vedremo il Signore all’opera nella nostra vita.
Dio ci benedica!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *